Associazione Contramilonga

Via Roma n. 68
 09016 Iglesias

liberevento@gmail.com

LIBEREVENTO LIVE | PROGRAMMA

FESTIVAL CULTURALE LIBEREVENTO | IX EDIZIONE 2020

Segui tutte le dirette sulla nostra pagina Facebook Ufficiale >>

In questa occasione sarà possibile interagire con l'autore, il quale risponderà alle domande e curiosità del pubblico.

SCARICA LA LOCANDINA

L'attesissimo ospite di questa domenica sarà il giornalista Giampiero Mughini che presenterà il suo ultimo libro “UFFA. Cartoline amare da un tempo in cui accadde di tutto” (Solferino 2019). "Un piccolo manuale di sana indignazione, una galleria di esercizi per guardare alle sfumature del reale con non comune arguzia Il ritratto di un’«Italia Caporetta» in bilico tra cialtroni ed eroi, divi e bricconi. Per ridere del paese senza infischiarsene". Modera Vito Biolochini.

1° appuntamento

GIANLUIGI PARAGONE | LA VITA A RATE

Domenica 22 marzo ore 17,00 

Il primo, scoppiettante appuntamento di questa serie con un ospite d'eccezione, Gianluigi Paragone, ex vicedirettore di RAI 2, che presenterà il suo ultimo libro "La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti". Modera Maura Porru.

2° appuntamento

RITANNA ARMENI | MARA. UNA DONNA DEL NOVECENTO

Giovedì 26 marzo ore 17,00

La prossima diretta avrà come protagonista la scrittrice Ritanna Armeni, già ospite del Festival nella scorsa edizione 2019, che ci presenterà il suo nuovo romanzo "MARA. Una donna del Novecento", libro edito da "Ponte alle Grazie". Una narrazione tra finzione e realtà che racconta, ancora una volta, il punto di vista delle donne durante la dittatura fascista in Italia. Modera Marcello Murru.

GIAMPIERO MUGHINI | UFFA.Cartoline amare da un tempo in cui accadde di tutto

3° appuntamento

Domenica 29 marzo ore 17,00

4° appuntamento

PEPPE MILLANTA | LA ROTTA DELLE NUVOLE. Piccole bussole per sognatori testardi.

Giovedì 2 aprile ore 17,00

Inauguriamo il mese di aprile con un importante autore del panorama nazionale: Peppe Millanta. In questo libro lo scrittore, sceneggiatore e musicista, ci porta in un viaggio con le nuvole per imparare da loro la capacità di sentirci liberi e di oltrepassare la linea dei nostri orizzonti. Modera Annamaria Sabiu.

5° appuntamento

BEATRICE MARIANI | MENTRE LA VITA CORRE

Domenica 5 aprile ore 17,00

Chiudiamo la settimana con un'autrice che è stata ospite dell'VIII edizione del Festival 2019: Beatrice Mariani che presenterà il suo nuovo romanzo: "Mentre la vita corre". Un romanzo contemporaneo che racconta di una quotidianità autentica, di fragilità umane e dolori apparentemente insuperabili, ma soprattutto, di quell'amore che sconvolge e guarisce tutte le ferite.